itendefr
 Stampabile

  F.A.Q. - Domande Frequenti


Istruzioni per visualizzare le domande:
- cliccare sulla sezione desiderata per visualizzare la lista di domande.
- cliccare quindi sulla domanda per visualizzare la risposta relativa.
- cliccando su "Mostra tutto" o "Nascondi tutto" sarà possibile visualizzare o nascondere le domande della relativa sezione.




  • Domande frequenti per tour di gruppo
    • In quali periodi dell’anno è possibile effettuare la navigazione per gruppi lungo la Riviera del Brenta?
      La navigazione si effettua ogni anno indicativamente da marzo ai primi di novembre. Nella stagione invernale non si effettuano navigazioni.
    • In che giorni si effettua la navigazione?
      La navigazione si effettua tutti i giorni escluso il lunedì, turno di riposo del personale di manovra dei ponti e delle chiuse.
    • Cosa si deve fare per prenotare un gruppo?
      La richiesta va fatta ai nostri uffici via e-mail a info@battellidelbrenta.it o via fax al numero 049 8763410 o via telefono al n. 049 8760233.

      Deve essere comunicata la data di effettuazione, il numero di persone e i servizi facoltativi che si desiderano oltre il pacchetto base (ad esempio quali ville aggiuntive si desiderano visitare e il pranzo). Se il gruppo non è già formato e si tratta di una intenzione di viaggio, in un primo momento può essere fissata una opzione sulla data di viaggio desiderata al fine di raccogliere le prenotazioni; entro la scadenza dell'opzione va comunicata la eventuale conferma del gruppo e versato un acconto pari al 25% del costo dei servizi prenotati.
    • Quali sono le penali per i gruppi in caso di rinuncia?
      Il regolamento di prenotazione e penali per gruppi prevede che

      a) al momento della conferma del viaggio da parte di un gruppo, va versata una caparra pari al 25% dell'importo dovuto; il saldo dovrà essere effettuato 5 giorni prima della partenza;

      b) in caso di rinuncia al viaggio da parte di componenti un gruppo confermato, verranno applicate le seguenti penali:
      - per modifiche fino ad un 10% dei servizi prenotati, nessuna penale se comunicati almeno 5 giorni prima;
      - per modifiche superiori al 10% dei servizi prenotati, una penale del 50% se la disdetta avviene fino a 5 giorni prima della partenza del viaggio;
      - intera quota di viaggio dopo tale termine o in caso di mancata presentazione.
    • Da quante persone è formato un gruppo?
      Per essere considerato gruppo, deve essere composto da minimo 25 persone.
    • Ogni quante persone è prevista la gratuità?
      E’ prevista una gratuità ogni 25 persone paganti.
    • Quale è la riduzione prevista per i bambini?
      I bambini fino a 5 anni sono gratuiti. Per i ragazzi da 6 a 12 anni è prevista una tariffa massima di euro € 28,00.
    • Sono previste tariffe agevolate per gruppi terza età?
      Si, consultabili al link Gruppi Terza Età.

      Sono valide per gruppi di minimo 25 persone, con un’età superiore ai 65 anni, dal martedì al venerdì compreso. In casi eccezionali le tariffe sono valide anche nel weekend, su lista di attesa.
    • Sono previste tariffe speciali per gruppi studenti?
      Si, al link Gruppi Studenti
      Sono per gruppi di minimo 25 persone e sono valide dal martedì al venerdì comprese; in casi eccezionali nel weekend, su lista di attesa.
    • Quante persone può trasportare un battello?

      I nostri battelli sono omologati per trasportare da 70 a 160 passeggeri.
      Per maggiore comodità degli utenti, tuttavia, imbarchiamo da 50 fino ad un massimo di 120 persone.

    • C’è la guida a bordo?
      Si, a bordo le guide spiegano le varie Ville, chiuse e ponti girevoli che si incontrano durante la navigazione e, poi, quando il battello attraccano, accompagnano i turisti all’interno delle Ville per illustrarle.
    • I battelli sono forniti di bar?
      Tutti i battelli sono dotati di servizio bar. Anche nei battelli più piccoli, da 50 passeggeri, è presente un minibar fornito di caffè, bevande e snacks. I servizi offerti dai bar sono a pagamento.
    • Il battello è fornito di toilette?
      I nostri battelli, in quanto motonavi adibite al trasporto pubblico di persone, sono tutte fornite di toilette.
    • I posti in battello sono numerati?
      No, i posti non sono numerati e ognuno si siede dove trova spazio disponibile; non è possibile prenotare il posto.
    • Cosa include la tariffa?
      La tariffa include sempre la navigazione, il servizio guida a bordo, durante la navigazione, e l’ingresso e la visita guidata di Villa Widmann.
      Gli ingressi a Villa Pisani e a Villa Foscari Malcontenta e il pranzo non sono compresi nelle tariffe dei pacchetti; possono essere prenotati ed inseriti, su richiesta, nei servizi prepagati alla nostra organizzazione o pagati dal cliente direttamente sul posto.
    • Quanto dura la sosta per la visita delle ville?
      Varia per ogni Villa ed in relazione alla eventuale presenza di altri gruppi; in genere la visita delle ville può durare da un minimo di 45 minuti per Widman e Foscari-Malcontenta ad un massimo di un’ora e mezza per gli interni ed il grande parco di Villa Pisani.
    • Le ville sono comprese nella tariffa?
      Solamente la visita di villa Widmann è compresa in alcuni dei nostri pacchetti. La visita delle altre ville è facoltativa, di conseguenza gli ingressi sono esclusi dalla tariffa base.
    • Quante ville si possono visitare in un giorno?
      Nei pacchetti di un giorno si possono visitare un massimo di tre Ville (Pisani, Widmann, Foscari)
    • Dove ci si ferma per il pranzo?
      In relazione al tour, la sosta per il pranzo è prevista a Dolo o a Oriago.
    • Quanto tempo ci si ferma per il pranzo?
      E’ prevista la sosta di un ora e mezza per il pranzo.
    • Il pranzo viene effettuato in battello?
      No, il pranzo non viene effettuato a bordo sia per ragioni di maggiore comodità degli ospiti e di igiene, sia per offrire una maggiore varietà e cura di piatti, impossibile a bordo.
      I battelli che navigano il Brenta sono di dimensioni ridotte (lunghezza massima m. 25, larghezza massima m. 5) e il pranzo a bordo comporterebbe scomodità e limiti di menu (tipo pasta e frittura mista).
      La Riviera del Brenta è invece rinomata in tutto il mondo per l’eccellente gastronomia dei suoi caratteristici ristoranti disseminati lungo il Naviglio.
      E’ prevista la sosta per il pranzo in tipici ristoranti rivieraschi vicini all'attracco del battello.
    • Il pranzo convenzionato è libero o obbligatorio?
      Il pranzo è libero e, per chi non ha prenotato un nostro menu convenzionato, è prevista una pausa libera di un’ora e mezza.
    • E’ possibile noleggiare in esclusiva un battello?
      Sì, è possibile.
      Al momento della prenotazione un gruppo si può chiedere l'esclusiva di un battello che può essere subito confermata dall’operatore o, nel caso tutti i battelli risultassero già opzionati, essere posta in lista di attesa.
      Il noleggio in esclusiva di un battello da 60 posti richiede il pagamento di minimo 50 quote del tour richiesto.
      Il noleggio in esclusiva di un battello da 120 posti richiede il pagamento di minimo 85 quote del tour richiesto.
    • Dove è previsto l’imbarco, se il gruppo sceglie di partire da Padova centro storico?
      L’imbarco a Padova è dal pontile collocato appresso la scalinata di Porta Portello. Provenendo dall’autostrada si consiglia di uscire a Padova Est e seguire le indicazioni per Padova centro. Si percorre una strada dritta a doppia corsia (superando sulla destra il centro commerciale Giotto); arrivati al semaforo del Piazzale della Stanga, proseguire dritti per via Fistomba; girare alla prima via a destra (via Gradenigo), proseguire per altri 300 mt. Alla destra troverete un'antica porta in pietra bianca; attraversandola, oltre il ponte, sulla destra, vedrete il pontile in legno dell’imbarco.
    • Dove è previsto l’incontro, se il gruppo sceglie di partire da Stra?
      L’incontro con la guida a Stra è previsto all’ingresso di Villa Pisani.
      Per i tour in partenza da Stra, se prenotati per il weekend, l’incontro con la guida, in genere, è fissato alle ore 10.00 davanti all’ingresso di Villa Pisani per la visita interna; dopo la visita della Villa avviene l’imbarco.
      Se il gruppo decide di non visitare Villa Pisani, l’incontro per l’imbarco è previsto alle 11.15 circa, direttamente al pontile, posto in fronte all’ingresso della villa.
    • Partendo da Padova o da Strà, dove è previsto lo sbarco per la fine del tour di una giornata?
      Dipende dalla disponibilità di tempo del gruppo.
      Noi prevediamo quattro possibilità di sbarco:
      - lo sbarco a Mira dopo la visita di Villa Widmann verso le 16.00 circa, senza pagare la ZTLbus;
      - lo sbarco a Malcontenta verso le 17.00 circa (o 18.00 se si visita la Villa), senza pagare la ZTLbus;
      - lo sbarco a Fusina verso le 19.00 circa, pagando la ZTLbus;
      - lo sbarco a Venezia (Giudecca o San Marco) verso le 19.30/20.00 circa, pagando la ZTLbus.
    • Il bus deve pagare la ZTL?
      Il Comune di Venezia ha regolamentato l'accesso dei bus turistici all'interno del proprio territorio istituendo la Zona a Traffico Limitato BUS (ZTLBUS).
      I pullman che entrano nell'area devono acquistare un pass a pagamento che varia con uno schema tariffario verificabile a questo link.
      Invece per i gruppi che si imbarcano o sbarcano con programma di navigazione sulla Riviera del Brenta, è prevista una deroga e il costo del pass di deroga è di € 50,00 per bus categoria Euro 4 e € 60,00 per bus di categoria inferiore (salvo variazioni stagionali) per bus; poichè il pass è valido per tre ore, conviene acquistarlo al momento di arrivo direttamente al checkpoint del parking di Fusina; in questo caso, il nostro ufficio rilascerà una apposita dichiarazione, che attesta la tipologia del servizio di navigazione effettuato sul Brenta, da presentare al momento dell'acquisto del pass di deroga.
      Invece i gruppi che si imbarcano o sbarcano a Villa Foscari - Malcontenta sono esentati dal pagamento della ZTL bus, se il bus del gruppo carica/scarica dietro Villa Foscari-Malcontenta, davanti l’Hotel Gallimberti.

      Maggiori informazioni a questo link.




 
   e-side web agency Copyright 2024 - Antoniana Servizi s.r.l. unipersonale - P.IVA. 00158490284 - All rights reserved