itendefr
 Stampabile

La ZTLbus di Venezia

ZTLBusIl Comune di Venezia ha regolamentato l'accesso dei bus turistici all'interno del proprio territorio istituendo la Zona a Traffico Limitato BUS (ZTLBUS) al fine di organizzare il traffico verso Venezia e la Città Storica, rendendo compatibile lo straordinario afflusso turistico con la vita ordinaria dei cittadini residenti.

Dal 25 marzo 2002 i bus turistici che intendono accedere nella ZTL BUS devono munirsi di un pass a pagamento ("lasciapassare oneroso") rilasciato dalla società incaricata dal Comune di Venezia per la gestione del servizio.
Pertanto i bus turistici che portano o riprendono i gruppi a Venezia devono pagare una specie di tassa di accesso a Venezia.
L’area soggetta a ZTLbus e i costi possono essere verificati sul sito www.avmspa.it.

 
La ZTLbus per l’imbarco/sbarco a Fusina - Deroga per la Riviera del Brenta

Anche la zona di Fusina è soggetta alla ZTLbus, con pass oneroso del costo di € 420,00 (salvo variazioni stagionali) per i gruppi che si imbarcano o sbarcano per visitare Venezia e le sue isole.

Invece per i gruppi che si imbarcano o sbarcano con programma di navigazione sulla Riviera del Brenta, è prevista una deroga: il costo del pass di deroga è variabile a seconda della classe ecologica dell'automezzo (Euro 3, euro 4...). Per visionare le tariffe, consultare questo link.

Pertanto, i bus turistici che trasportano persone che desiderano imbarcarsi o sbarcare a Fusina devono munirsi del Pass da applicare sul vetro del bus, che può essere acquistato anche direttamente al check-in del parking di Fusina.

N.B.: poiché il pass è valido per 3 ore, è consigliabile acquistarlo al momento di arrivo a Fusina.

Il nostro ufficio vi rilascierà una dichiarazione, che attesta la tipologia del servizio di navigazione da voi effettuato, da presentare al check-in al momento dell'acquisto del pass di deroga.

Poichè la materia è in continuo aggiornamento, vi invitiamo a consultare con attenzione il sito www.avmspa.it per tariffe in vigore ed eventuali deroghe.


Malcontenta - Area esterna alla ZTLbus (no tax area)

Per i gruppi che si imbarcano o sbarcano a Malcontenta è possibile evitare di accedere alla zona ZTLbus e quindi risparmiare il costo, utilizzando come punto di carico/scarico l’area dietro Villa Foscari Malcontenta.

Come da percorso in rosso evidenziato nella piantina qui sotto inserita, il pullman, provenendo dalla statale “Romea”, all’altezza del semaforo di Malcontenta deve svoltare per entrare nella località e fermarsi davanti il Venice Byron Hotel (ex hotel Gallimberti) che si trova dietro Villa Foscari Malcontenta, vicino al punto di imbarco/sbarco dei battelli.

Area NO ZTLBus dietro Villa Malcontenta




 
   e-side web agency Copyright 2006-2015 Antoniana Servizi s.r.l. - P.IVA. 00158490284 - All rights reserved